l'intervento

Tecnica PiezoSurgery
  
Questa tecnica prevede l’apertura di una botola ossea nella parete anteriore del seno mascellare tramite un apposito inserto che è in grado di non danneggiare la membrana.
La delicata membrana viene sollevata all’interno del seno mascellare. 
Si procede poi a inserire il biomateriale; la membrana di Schneider rimane sollevata e il materiale di riempimento si solidifica grazie al coagulo del sangue che contiene tutte le informazioni genetiche. 
Per ottenere l’indurimento osseo e la riuscita dell’intervento, il materiale inserito, deve rimanere stabile ed a contatto con la parete palatina del seno. Molto importante: il materiale da riempimento deve essere inserito in modo preciso e corretto.    
Ci sono diversi materiali da riempimento.
Nella nostra Clinica utilizziamo il sostituto osseo più usato a livello mondiale in chirurgia ossea rigenerativa. Le straordinarie proprietà osteoconduttive consentono di ottenere una rigenerazione ossea efficace e predicibile per evitare che il paziente debba sottoporsi al prelievo di osso autologo da altre parti del corpo: teca cranica e anca. 
L’efficacia di questo materiale è comprovata da oltre 25 anni di successi clinici documentati in oltre 900 pubblicazioni scientifiche.